La tecnologia laser Alma Rejuve al servizio della tua pelle

Infrarosso stimolazione nuovo collagene
Alma Rejuve è un macchinario estremamente tecnologico e all’avanguardia che, mediante moduli differenti, permette di trattare diverse problematiche cutanee.
Grazie al modulo NIR si potrà favorire il fotoringiovanimento cutaneo, mentre il modulo Dye-VL è specifico per la prevenzione e il trattamento delle lesioni vascolari.
I risultati ottenuti con quest’ultimo modulo possono essere integrati con quelli derivanti dall’utilizzo del laser Nd:YAG 1064, anch’esso pensato per il trattamento delle lesioni vascolari.
Vediamo dunque nel dettaglio tutti i benefici legati all’utilizzo di Alma Rejuve.

Alma Rejuve NIR per il fotoringiovanimento cutaneo

Con il passare degli anni, la produzione di collagene rallenta fisiologicamente, provocando la comparsa di rughe e la perdita di elasticità della pelle.
Alma Rejuve si avvale di una sorgente luminosa ad alta potenza denominata NIR (ovvero Vicino Infrarosso) per favorire la formazione di nuovo collagene. La tecnologia NIR, grazie al riscaldamento dei tessuti, infatti, è in grado di riattivare la microcircolazione e stimolare la produzione di collagene, la sostanza che dà tono e sostegno alla pelle e la mantiene compatta e giovane.
La lampada NIR emette la sua luce nello spettro del vicino infrarosso al fine di aumentare la temperatura cutanea e penetrare in profondità. La contrazione delle fibre esistenti, causata dal lieve danno termico riportato dai tessuti, favorisce la formazione di nuovo collagene, in grado di migliorare il tono della cute.
Può essere utilizzato sia sul viso che sul corpo, sostituendo lo spot a seconda delle esigenze e i trattamenti possono essere effettuati da fermi o in movimento, a seconda di ciò che si deve effettuare, per il massimo comfort del paziente e del professionista.
Alma Rejuve Infrarossi NIR si rivela particolarmente utile nei casi in cui si vuole migliorare il tono della pelle, rimuovere eventuali pigmentazioni superficiali o correggere le imperfezioni cutanee.
I risultati saranno sia a breve che a lungo termine. Garantisce un rassodamento immediato, in quanto sarà possibile vedere dei risultati già dopo le prime tre sedute, e rinforza la pelle, prevenendo imperfezioni e cedimenti futuri.

Trattamento delle macchie della pelle e delle lesioni vascolari con Dye-VL e il laser Nd:YAG 1064

Il modulo Alma Dye-VL invece è il connubio perfetto tra il laser Dye, efficacissimo in presenza di lesioni vascolari, e la luce pulsata. Questo rende il suo utilizzo particolarmente indicato in presenza di iperpigmentazione, ovvero di macchie scure sulla pelle, in viso, collo e décolleté.
Il Dye-VL è inoltre indicato per il trattamento delle lesioni vascolari, tra cui rosacea e couperose, poiché è stato studiato e realizzato, diversamente dalle classiche luci pulsate, con doppia banda, per un perfetto assorbimento dei cromofori bersaglio. La fototermolisi selettiva (la capacità di un raggio luminoso di riscaldare e poi di sciogliere un oggetto) di tali cromofori contrasta, infatti, l’insorgenza di lesioni vascolari.
Quest’ultima può essere limitata mediante questa tecnologia, mediante il laser Long Pulse Nd:YAG o con il connubio di entrambi.
Il laser Nd:YAG 1064 grazie alla fototermolisi genera calore, che coagula il capillare e lo chiude. Per questo viene utilizzato per la rimozione di lesioni vascolari, in particolare quelle profonde degli arti inferiori quali teleangectasie, angiomi rubino e piani capillari profondi.
A seconda dello spot utilizzato sarà possibile trattare lesioni superficiali, quali quelle del viso, o profonde, come quelle degli arti inferiori. 
Spetta ad un professionista definire per quale manipolo optare e la quantità e la frequenza di sedute necessarie per trattare ogni problematica.

Alma Rejuve è sicuro?

L’utilizzo di questo macchinario non ha controindicazioni: è sicuro, adatto a tutti i tipi di pelle (si può usare anche in caso di pelle abbronzata) e non prevede tempi di recupero.
Assicurarti i migliori risultati per noi è fondamentale, ma lo è ancor di più far sì che tu possa raggiungerli in totale sicurezza. Per questo la Dott.ssa Sarah Pigolotti, Medico chirurgo e Consulente esperto in Medicina estetica, ti seguirà lungo tutto il percorso, definendo le modalità di trattamento più indicate in relazione alla tua condizione di partenza e ai risultati che desideri ottenere.
Contattaci per maggiori informazioni e per fissare una prima consulenza!
Contattaci subito per una consulenza:

    Riferimenti bibliografici
    Riferimenti bibliografici
    Sezione in aggiornamento